Sono apparsi online i primi ritrovamenti dei processori Rembrandt, quelle che dovrebbero essere le prime APU Mobile AMD con supporto PCIe 4.0 e supporto allo standard USB4, oltre a una nuova iGPU di cui finora non sappiamo molto.
È previsto anche il supporto della memoria DDR5, quindi Rembrandt ha chiaramente un nuovo controller di memoria, poiché l’APU è ancora basata sull’architettura Zen 3.
Sembra che possiamo aspettarci fino a 24 SKUs, divise tra prodotti a basso consumo ed altri ad elevata potenza, suddivisi tra due diversi tipi di socket FP7 e FP7r2.
I primi tre modelli che sono stati ritrovati, sono tutte CPU parrebbero presentare 8 Core con SMT. I processori in questione sono rappresentati dal Ryzen 7 6800H che presenterebbe un Boost Clock a 4,7 GHz, il Ryzen 9 6900HX con un Boost Clock da 4,9 GHz e il Ryzen 9 6980HX con un Boost Clock a 5 GHz.
L’introduzione di tali processori dovrebbe permettere ad AMD di mettere pressione ad Intel nel settore mobile, ed aggiornare la propria piattaforma ai più moderni standard lanciati nel corso del 2021.