Recentemente alla WWDC 2022, Apple ha ufficialmente presentato i nuovi MacBook con chip M2, ma non ci è voluto molto per vedere questi chip impegnati nei primi benchmark.
Di fatto il SoC di seconda generazione prodotto dalla società di Cupertino è apparso su Geekbench, anticipando l’immissione ufficiale sul mercato e mostrando numeri decisamente interessanti.
Il nuovo chip della serie M, presenta dei risultati di circa 1900 punti nel test Single-Core e 9000 punti in Multi-Cores. Questi numeri rappresentano essenzialmente, un miglioramento rispetto alla passata generazione, di circa il 10% in Single e del 18% in Multi-Core.
Sul test relativo alle performance grafiche si fanno registrare ben 30000 punti. Un miglioramento delle prestazioni del comparto grafico del 40% rispetto ai chip M1. Tale miglioramento è da attestare al passaggio della GPU da 8 a 10 Cores.
Oltre un buon aumento delle performance (almeno per quanto riguarda GeekBench) è presente anche un miglioramento dell’efficienza di determinate componenti, il che ha permesso di mantenere i consumi negli stessi limiti della passata generazione.
Chissà se questi risultati saranno traslati anche in altri ambiti e non esclusivi di benchmark come GeekBench.