Asus Rog Strix B450-E Review

Conclusioni

PRO:

  • Bundle e dotazione molto ricca, tra cavetteria e modulo Wifi-Bluetooth esteticamente gradevole ed anche performante. Numerosi ingressi 4pin per il controllo delle ventole, 6 porte sata, due slot m2.
  • Bios maturo e completo, con molte funzionalità, tra cui anche la possibilità di agire sul bclk frequency, ed un ottimo controllo sul Precision Boost Overdrive.
  • Ottimo comportamento in overclock, con un perfetto controllo sui volt, da “manuale” ad “offset”, ed un LLC che scala ottimamente nei suoi vari settings. Capacità di overclock sulle Ram notevole.


CONTRO:

  • Comparto fasi buono, ma non eccelso. Si poteva fare meglio dato il costo della scheda madre. Avremmo preferito trovare una configurazione differente, con un ASP1405I (utilizzato con configurazione a sei fasi reali su B450-i, x470-i, x470 Pro) anziché un ASP1106GGQW.
  • Costo elevato. In grossa parte giustificato da un ottimo bundle, una buona dotazione ed un buon comportamento della motherboard anche con CPU a 8Core e 16Thread. Ma resta tra i più elevati per la categoria B450.

La B450-E è un’ottima scheda madre, con diversi punti di forza importantissimi, tra cui Bios, capacità di overclock ed una dotazione ricca. Probabilmente 20euro in meno sul prezzo di listino l’avrebbero resa un vero e proprio bestbuy. Resta un’ottima opzione , migliore di molte x470 entry level, che ci ha convinti e lasciati soddisfatti.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.