Prova sul campo 2
Indice
Dopo aver trattato alcune cose, che sono la base quando si ha a che fare con una nuova stampante, è arrivato il momento di vedere qualche stampa un po’ più complessa.
Siamo sinceri, nessuno di noi compra una stampante con l’obiettivo di stampare cubi di calibrazione o benchmark vari. Noi siamo printer e vogliamo i busti, le action figure!
Dunque ecco cosa la nostra QQ-S è riuscita a sfornare.
Si tratta di un busto di Maleficent veramente bello, di un modeller che abbiamo molto apprezzato e di cui vi linkeremo il profilo con i suoi modelli (Link QUI).
Stampato con uno strato di 0.2mm ed ugello da 04. Nonostante lo strato non proprio tra i più fini, la stampa è precisa e pulita.
Ed adesso un Workload un po’ più complesso e suddiviso in varie parti. Si tratta di un bellissimo modello di Harley Quinn (sempre dello stesso modeller sopra linkato).
Per la testa abbiamo usato un ugello da 03 ed un tratto da 0,12.
Per il corpo abbiamo usato un ugello da 04 e tratto da 0.16. Questo pezzo siamo riusciti a stamparlo sacrificando, a causa dei supporti, solamente la parte che poi servirà solo per l’incastro. La superficie di contatto è veramente ridotta, ma il piatto ha davvero un’ottima aderenza. Quando si inizia a stampare con uno strato fine le stampe sono veramente liscie e precise.
Ugello 06 e tratto da 0.18.
Un pò di immagini del modello, anche se non assemblato definitivamente.
Ovviamente il modello ha subito qualche leggero ritocco con la carta vetrata nella zona dei supporti, cosa che nella postproduzione di una stampa 3d non può mancare, ma abbiamo fatto le foto prima che il modello subisse una pesante postproduzione che avrebbe coperto massivamente il prodotto effettivo della stampante.
Salve, dove posso trovare il kit upgrade.
Grazie
Ciao, che intendi per kit upgrade? Abbiamo scritto un articolo riguardo gli upgrade eccolo https://www.tekrooms.it/flsun-qq-s-pro-approfondimento-e-mods/, ma non esiste un kit vero e proprio
Grazie della tempestiva risposta, essendo nuovo del settore, non so bene come procedere, ho acquistato sia la stampante 3D flsun qq r che arriva settimana prossima, che i componenti consigliati, ho scaricato il firmware Marlin e acquistato i tmc2209.
Ciao Francesco, dunque , se è la tua prima stampante , inizialmente ti sconsiglio di effettuare la modifica con il Flying , perché è un po’ più invasiva e richiede un minimo di consapevolezza. Come ad esempio, capire se è troppo teso su una carreggiata, insomma richiede un minimo di “occhio” in queste cose.
Per quanto riguarda i driver e Marlin invece è abbastanza semplice, così come gli stampabili, basta che segui i link su thingiverse e li stampi.
Purtroppo non esiste un kit vero e proprio da poter comprare e pronto all’uso, sono piccole cose che devi realizzare tu. In particolare gli stampabili devi stamparli tu con la tua stampante e poi installarli. Ad ogni modo, ti consiglio di usarla senza modifiche inizialmente e prenderci la mano qualche giorno. Successivamente fai una modifica alla volta.