Nelle giornate di Martedì e di Mercoledì Intel terrà l’evento Intel Vision nel quale verranno presentati dei nuovi prodotti della società americana.
La notizia viene postata originariamente da Videocardz, secondo cui, all’evento sarà presentata la CPU Mobile Alder Lake HX.
Il processore in questione presenterebbe 16 Cores, divisi equamente tra quelli di tipo P ed E.
Ciò comporterebbe che il DIE della CPU sia di dimensioni identiche a quelle del Core i9-12900K Desktop.
La CPU Alder Lake HX dovrebbe presentare un TDP di 55W, ma grazie alle funzioni di OC dovrebbe essere possibile spingere lo stesso a ben 157W.
La piattaforma ospitante tale processore, dovrebbe portare in dote inoltre 16 linee PCIe 5, 20 linee 4 e 12 linee 3. Sono supportati inoltre i profili XMP 3.0 per le RAM, insieme alla tecnologia Dynamic Memory Boost.
Dunque ogni tipo di tecnologia di ultima generazione è presente. Sarà interessante vedere che tipologie di device potranno permettersi di ospitare processori di questo calibro, soprattutto considerando i consumi che può toccare tale CPU.
Ad ogni modo non ci resta che attendere e vedere se negli eventi di domani e dopodomani intel presenterà tali Chip e dei dispositivi in grado di gestirli.